Lucia_Gabri.jpg

Ciao!

Ho sempre amato leggere e con mio figlio ho ricominciato da capo: questa pagina é dedicata ai libri che sfogliamo insieme.

Il pacchetto rosso

Il pacchetto rosso

Anna, come ogni anno, va a casa della nonna per trascorrere con lei le vacanze natalizie. Iin paese sembrano tutti distanti l’uno dall’altro, i bimbi non hanno voglia di giocare e anche gli adulti sembrano non interessati a una conversazione o anche solo a pronunciare una parola gentile. La nonna di Anna ha un’idea e prepara un pacchetto rosso, che contiene un segreto. Il giorno dopo la nonna ed Anna si recano in paese e incontrano il guardaboschi, che vive da poco lì ed è solo. La nonna gli regala il pacco rosso raccomandandogli di non aprirlo e gli spiega che contiene fortuna e felicità. E inizia la magia, il guardaboschi se ne va felice di aver scoperto di avere un amico e il pacchetto rosso passa di mano in mano, con il sorriso e augurando a chi lo riceve fortuna e felicità. In paese ritorna la gioia e la condivisione.

Questa è la storia dell’albo illustrato “Il pacchetto rosso ” , di Linda Wolfrsgruber e Gino Alberti, Arka edizioni, che ci riporta ai valori delle feste, spesso rese più opache dalla corsa ai regali, all’ansia della preparazione della cena, e ci ricorda che ciò che contano sono le persone, gli amici ed essere gli uni vicini agli altri ed aiutarsi quando si ha bisogno.

Noi siamo qui (dritte per vivere sul pianeta Terra)

Noi siamo qui (dritte per vivere sul pianeta Terra)

La mela e la farfalla

La mela e la farfalla